venerdì 2 maggio 2014

MONACA


La novità Milit Model di fine d’anno è questa monaca sovrappeso. Basta con il grigio verde per un pò! Qualcosa di diverso con la possibilità di più di una versione.

Le monache, come le suore e tutte le “sorelle”, infermiere anche laiche sono sempre state compagne devote e invisibili in ogni conflitto o calamità, mute di fronte alla violenza e l’inutilità della guerra hanno condiviso le brutture della vita di trincea e le privazioni dei soldati senza nulla chiedere.

Il soggetto mi è stato ispirato da una foto originale con due monache durante una esercitazione negli anni trenta. Entrambe hanno il respirator box di produzione britannica distribuito nella prima guerra. Quindi il soggetto lo possiamo ambientare dalla prima guerra fino alla fine della seconda.

Il figurino, in scala con gli altri della mia produzione è in resina ed è disponibile in kit di 7 pezzi ma per la prima volta-sperimentale-verrà venduto anche già dipinto in qualità toy ad un prezzo competitivo.

Le lenti della maschera sono state realizzate cave per potervi colare della resina bi-componente. (vedi articolo dedicato in W.I.P.).